PAESE MEDIEVALE

SAINT-LAURENT-DES-ARBRES

Nel Gard provenzale e vicino alle Cévennes, le Alpilles e la Camargue, l’hotel Le Ya ‘Tis è idealmente situato a 4km dall’uscita 22 (Roquemaure) autostrada A9 sulla commune di Saint-Laurent-des-Arbres.
Situato sulla riva destra del Rhône, questo magnifico villaggio medievale è circondato dai famosi vigneti delle Côtes du Rhône e dei Crus de Lirac e Tavel.
Potete scoprirci un patrimonio eccezionale dotato da monumenti classificati come la chiesa romana fortificata, la Torre Jacques Deuze e la Torre de Ribas, edifici che datano del XII° e XIV° secoli ed aperti alla visita, e così come dei vecchi edifici, strade strette, vecchi lavatoi e vestigi di anziani bastioni.

Le curiosità :
• La visita di monumenti classificati
• Serate teatro e cinema, festa della musica
• La Fiera dell’Arte, le esposizioni all’Ufficio del Turismo
• La “Balade des Jaugeurs”, la passeggiata nelle vigne…

La situazione privilegiata dell’hotel Le Ya’Tis Vi permetterà di recarVi verso numerosi luoghi particolari ed eccezionali che fanno la richezza della nostra regione.

Sito del Ufficio del Turismo di Saint-Laurent-des-Arbres



NEL CUORE DELLA PROVENZA

Nel Sud della Francia, sotto il sole della Provenza, annidato nel cuore delle vigne delle Côtes du Rhône, Vi accogliamo nel mezzo di paesaggi pieni di colori per un cambiamento totale.

Questo territorio è ricco di siti eccezionali in cui il passato è omnipresente :

Borghi di carattere : St Victor la Coste, Goudargues, Cornillon, Monclus, La Roque sur Cèse e Aiguèse (entrambi classificati nei « Più bei paesi di Francia »).
Castelli : St Laurent-des-Arbres, St Victor la Coste, Gaujac, Gicon, Laudun, Mornas.
Passeggiate verdi : GR 42, bosco di Valbonne, Cascate di Sautadet nella valle della Cèze, le Gorges dell’Ardèche, Gorges del Gardon, grotte…
Sport acquatici : bagno e canoa nel Gardon, la Cèze e l’Ardèche.
Sport avventura : Paracadutismo a Pujaut, Parapendio al Mont Bouquet
Ludico : Museo Haribo, parco Amazonia, parco del cosmos (Les Angles), Miniera testimone a Alès, piccolo treno dei Cévennes, la fattoria dei coccodrilli.
Siti industriali : Il Visiatome, la fonte Perrier, la cioccolateria Castelain
Musica e festivali : Festival di Avignon, Chorégies di Orange, Notti musicali di Uzès.
Vigne : strada dei vini, numerose cantine e proprietà (Lirac, Tavel, Châteauneuf-du-Pape).